A.VENTI SRL è una società operativa dal 05/10/14 e costituita dalla volontà dei 2 soci fondatori, Io,(Mauro Peris) e Pietro Dal Molin.
Io lavoravo presso una ditta di Pordenone che faceva gestione calore (sono in possesso del patentino di conduttore impianti termici aventi potenzialità focolare > 232 kW), facendo manutenzione su impianti di ogni tipologia ed ogni potenza, dalla caldaia domestica alle caldaie condominiali con potenze anche superiori ad 1000 kW.
Pietro invece è titolare di un CAT (Centro di Assistenza Tecnica Autorizzata) in quel di Belluno.
Lui voleva espandersi in zona Trevigiana ed io volevo provare a mettermi in gioco perché son sempre stato convinto di poter lavorare bene e quindi volevo provare a “lavorare per me stesso”.
Inizialmente A.VENTI SRL era CAT (Centro di Assistenza Tecnica) autorizzata per il marchio BAXI, prestigiosa azienda italiana che produce apparecchi che garantiscono il comfort termico come caldaie, pompe di calore, condizionatori. (Per Baxi siamo riconosciuti come CAT TOP SERVICE e CAT PROFESSIONAL, delle qualifiche vanno oltre al classico CAT)
Nei 2 anni a seguire l’azienda ha firmato i contratti di Assistenza anche con JUNKERS (ora BOSCH) ed UNICAL ed ha iniziato a differenziare i tipi di servizi offerti, puntando a specializzarsi anche nei trattamenti acqua, in supporto ed in qualità di CAT dell’azienda Veronese PINECO TRATTAMENTO ACQUA.
All’apertura della ditta, nell’ottobre 2014, dato che io in passato lavoravo nel pordenonese e Pietro a Belluno, sono partito da zero senza aver conoscenza di nessun installatore termoidraulico, nessun grossista e nessun cliente.
Dal giorno 01/08/2017 la società e diventata una SRL unipersonale in quanto, per mia richiesta, è stato liquidato il socio Dal Molin, scelta dettata dalla mia volontà di provare a concretizzare tutto il lavoro che sto facendo dal 2014 ad oggi.
Nel 2018 ci siamo patentati e siamo regolarmente registrati nel portale delle aziende certificate F-GAS, certificazione obbligatoria per poter operare su tutte le macchine quali pompe di calori e condizionatori domestici.
Nel 2019 abbiamo avuto l’esigenza di ampliare la nostra sede lavorativa ed abbiamo acquistato il nostro capannone, nel quale siamo tutt’ora sistemati.
Ad oggi, marzo 2023, la nostra azienda è formata da 8 componenti e può contare sul nostro titolare, un responsabile area tecnica, 4 tecnici e 2 segretarie.